A.I.MA.N.

L’ASSOCIAZIONE ITALIANA MALATTIE NEURODEGENERATIVE (A.I.MA.N.) ha lo scopo di:

• promuovere la ricerca sanitaria e scientifica nell’ambito delle malattie neurodegenerative;
  • diffondere la conoscenza delle attività di studio e ricerca nell’ambito delle patologie neurodegenerative, svolgendo ogni attività idonea a comunicare i problemi connessi alla cura e alla prevenzione delle patologie sopramenzionate, nonché i risultati ed il progresso della ricerca, anche mediante l’edizione e la diffusione di pubblicazioni periodiche;
  • attivare le Unità di Consulenza – VIRGILIO, con funzioni di Segretariato Sociale nell’ambito delle malattie neurodegenerative, che saranno gli erogatori, nelle principali aree metropolitane del territorio nazionale, di un servizio gratuito rivolto alla molteplicità dei cittadini e ai nuclei familiari che necessitano di attività consulenziali politematiche e di orientamento per l’accesso ai servizi territoriali;
  • promuovere la costituzione della Fondazione Italiana Malattie Neurodegenerative (F.I.MA.N.);

CARICHE SOCIALI
Consiglio direttivo
Prof. Raffaele Mancino, Dott.ssa Angelica Cerulli, Dott. Michele De Lucia, Dott. Claudio Dell’Anno, Avv. Alfredo Bassioni, Dott. Michele Cucuzza, Dott. Massimo Angelini, Dott. Fabrizio D’Amico.
Prof. Raffaele Mancino – r.mancino@associazioneaiman.it
Vice Presidente